WebRAISport News
Archivio: IL DOPINGPubblicato il 16 Agosto 1998

Caso Zeman
A tutto campo
Riprendono contemporaneamente le audizioni a Roma, Torino e Bologna

img
img
img
img

16 agosto '98

La Procura di Bologna continua l'inchiesta su un traffico clandestino di farmaci "proibiti", cominciato alcuni mesi fa con l'arresto del "diesse" di una squadra ciclistica dilettanti. Il pm Spinosa, che venerdì aveva sentito anche i giocatori Chiesa e Dino Baggio del Parma, ha convocato il professor Zeppilli, medico della squadra azzurra di calcio e martedì vedrà Gregor Fucka,cestista della TeamSystem. Anche loro saranno sentiti come "persone informate sui fatti". Non è poi escluso che nei prossimi giorni vengano interrogati altri giocatori e medici.
Intanto il procuratore aggiunto presso la pretura di Torino, Raffaele Guariniello, si prepara all'audizione di Gianluca Vialli. Questa deposizione potrebbe avvenire martedì, mentre il giorno successivo dovrebbe toccare a Pasquale Bergamo, ex medico di Juventus ed Inter. Nei giorni seguenti, poi, dovrebbero essere ascoltati i responsabili sanitari di Juventus, Parma, Empoli e Vicenza i quali, peraltro, sono già stati sentiti dalla Procura Antidoping del CONI.
E a proposito, continua senza soste anche il lavoro a Roma. Il coordinatore , avvocato Longo, ha già predisposto un fitto calendario di audizioni. Si comincia martedì con il tecnico del Bologna, Carlo Mazzone. Sempre nella stessa giornata toccherà al medico sociale del Milan, Tavana, al preparatore atletico della Juventus, Ventrone, all'ex medico bianconero Bergamo, al tecnico dell'Inter, Simoni, al medico nerazzurro Volpi ed ai medici azzurri Zeppilli e Tranquilli. Sull'agenda di Longo figura anche l'allenatore Galeone, che però non è stato ancora rintracciato.



Archivio News ----- Argomenti Autori Ultima ora Cerca
------------------------------
[ RAI Sport ] Copyright © 1996-98 RAISPORT
Realizzato da NetLine
Redazione Internet RaiSport
Commenti a "raitgs@tin.it
[ RAI ]