7 Giugno 2000


archivio: L'EDICOLA


L'almanacco Euro2000

Quest'anno, insieme al tradizionale album, per la prima volta anche l'almanacco Panini

img
img
img

Modena, 7 giugno 2000

Sono tutte dedicate ai Campionati Europei di Calcio “UEFA EURO 2000” le ultime due iniziative editoriali della Panini: una collezione di figurine ed un almanacco con videocassetta.

La collezione “UEFA EURO 2000” (358 figurine adesive con un album di 48 pagine) è articolata in varie sezioni: l’Albo d’Oro, una sintesi della fase di qualificazione, il calendario delle partite in Belgio e Olanda, i 4 gironi del Campionato, le 16 squadre partecipanti. Per ciascuna Nazionale – compresa naturalmente l’Italia – sono riportate le immagini dello stemma, della squadra schierata e della rosa dei giocatori. Tale raccolta prevede anche un grande concorso con bellissimi regali.

L’ ”Almanacco Illustrato degli Europei 2000” (384 pagine a colori) – il primo realizzato dalla Panini appositamente per gli Europei di Calcio – è invece articolato su tre sezioni fondamentali: la storia della partecipazione dell’Italia agli Europei dal 1960 ad oggi (con l’elenco delle partite e la carriera dei giocatori e degli allenatori), schede e statistiche generali sui Campionati passati e infine tutte le informazioni e le curiosità su “UEFA EURO 2000”. L’Almanacco viene venduto in una confezione comprendente anche la videocassetta “Euroemozioni” (durata 40 minuti), contenente le più belle ed emozionanti immagini degli Europei dal 1960 al 1996.


RaiSport

Copyright © RaiSport
A cura di ...

Red. Internet RaiSport
Scrivi a RaiSport