27 Marzo 2002


archivio: CALCIO ESTERO


Amichevole premondiale

Paraguay-Nigeria 1-1

Secondo pareggio per la nazionale sudamericana allenata da Cesare Maldini

img

Londra, Inghilterra, 27 marzo 2002

Secondo pareggio per la nazionale paraguaiana allenata da Cesare Maldini sul terreno del Loftus Road, campo del Queen's Park Rangers. Dopo il 2-2 con la Bolivia del febbraio scorso, questa sera è arrivato l'1-1 nella partita giocata contro la Nigeria, in un'amichevole di preparazione al prossimo mondiale di calcio.

Il Paraguay è passato in vantaggio al 20' del primo tempo con una rete di Carlos Gamarra, che non ha lasciato scampo al portiere nigeriano Ejids con un potente colpo di testa su calcio d'angolo battuto da Arce. La formazione sudamericana ha poi continuato a collezionare diverse occasioni da rete, senza però riuscire a concretizzarle, nonostante abbia mostrato per lunghi tratti notevoli capacità di palleggio.

A sette minuti dalla fine la Nigeria, che ha giocato priva di numerosi titolari, è così riuscita ad agguantare il pareggio grazie al rigore fischiato dall'arbitro inglese Steve Bennett per un fallo di mano in area di Ayala. Dal dischetto Okocha ha realizzato l'1-1 battendo Tavarelli, subentrato nel secondo tempo a Chilavert.


Redazione

Copyright © RaiSport
A cura di ...

Red. Internet RaiSport
Scrivi a RaiSport